Brescia, movimento di lotta per la casa occupa l’Anagrafe Centrale Comunale
Almeno un centinaio di attiviste e attivisti del Movimento di lotta per la casa di Brescia (Diritti per tutti, Magazzino 47 e Collettivo gardesano autonomo), nell’ambito della settimana di mobilitazione nazionale lanciata dalla rete Abitare nella crisi, ha occupato giovedì 15 ottobre alle 11.50 gli uffici dell’Anagrafe centrale comunale di Palazzo Broletto in piazza Paolo VI a Brescia.
Obiettivo del blitz: rivendicare il diritto alla residenza per tutti gli occupanti per necessità delle quattro realtà bresciane (Casette di San Polino, Albergo Alabarda, ex Hotel di via Corsica e Casa dei rifugiati di Via Marsala).
“Senza residenza – dice una nota del Movimento – non si può accedere a servizi di primaria importanza, come quello sanitario, si hanno problemi per l’iscrizione dei figli a scuola e non si possono rinnovare i permessi di soggiorno”.
Richiesto un incontro urgente con l’Assessore competente, Federico Manzoni.
Nei locali si terrà una conferenza stampa alle ore 12,30.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.