DICHIARAZIONI PREOCCUPANTI DELLA CURIA CHE INVITA A SOSTENERE CHI PENSA CHE L’OMOSESSUALITÀ SIA UNA MALATTIA DA POTER CURARE
Il parere dell’Arcidiocesi era stato espressamente richiesto dall’ufficio di presidenza del Consiglio regionale ed è stato inviato lo scorso 22 settembre.
E’ forte la rivendicazione del diritto di affermare e insegnare che la «distinzione tra maschile e femminile non è solo un fatto di cultura ma anche di natura». Ed è ancora più forte la difesa della tesi dell’omosessualità come malattia.
Augusta Montaruli, vicecapogruppo del Pdl, si schiera a fianco della Curia guidata da monsignor Nosiglia: «La proposta della Bresso non è un provvedimento volto a cancellare le discriminazioni ma semmai una misura ideologica che mette sotto accusa la famiglia tradizionale svilendone il ruolo. Si tratta di un escamotage per arrivare al riconoscimento giuridico delle unioni tra persone dello stesso sesso che non ci può trovare assolutamente favorevoli».
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.