
Eddi e la sorveglianza speciale
 
Alcuni giorni fa Eddi, compagna torinese che ha combattuto a fianco delle Ypg / Ypj in Siria contro lo Stato Islamico, ha iniziato a raccontare l’esperienza che sta vivendo da quando il tribunale di Torino le ha applicato un decreto di Sorveglianza Speciale. Decreto assurdo e sproporzionato atto a intimidire ancora una volta chi partecipa ai movimenti sociali e alla solidarietà internazionale. Potete trovare i suoi scritti su Facebook o Instagram.
Ciao,
 Mi chiamo Maria Edgarda Marcucci, detta Eddi. 
 Sono nata a Roma, abito a Torino.
Il 17 Marzo 2020 il tribunale di Torino ha emesso un decreto di 
 Sorveglianza Speciale
 nei miei confronti, in quanto
 “individuo portatore di pericolosità sociale”
 (al maschile, rigorosamente)
Qui racconto cos’è e cosa comporta 
 ma soprattutto perchè sono arrivata ad averla.
Ognunx ha una storia da raccontare, questo è un pezzetto della mia.
 Se sarò capace di raccontarvela capirete che va ben oltre me. 
 Non vedo l’ora di scoprire anche le vostre!
IN FOTO: Libretto Rosso 
 Ogni sorveglianza speciale comporta che la persona a cui è applicata vada in giro con questo libretto sul quale gli agenti di polizia annotano tutto quel che fai. 
 Comporta tante altre cose ancor più fastidiose, ma avremo modo di parlarne meglio…
 A presto!
#acab #sorveglianza #sorveglianzaspeciale #torino #turin #italy #womendefendrojava #rojava #rojavarevolution #womenrevolution #democraticconfederalism #freedomforöcalan #bijikurdistan #kurdistan #bijiserokapo #azadi #notav #nonunadimeno #lorenzoorsetti #sehidnamirin #freedom #roma #surveillance #syria #erdogan_terrorist #jinjiyanazadi #ypj #ypg #sdf #liberetutte
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.



















