Ferrara: picchetto dei facchini alla “Mirror”, titolare tenta di investirli, la polizia medita lo sgombero
Questa mattina l’aggressione da parte del titolare dell’azienda che è arrivato con la sua auto, ha cercato di forzare il blocco e investendo tre facchini medicati da una ambulanza. Sul posto è arrivata anche la celere intenzionata sgomberare i lavoratori anche se per il momento la situazione è tranquilla. I facchini chiedono il reintegro dei 16 lavoratori licenziati perchè attivi nel sindacato.
Nei mesi scorsi, grazie alla lotta avevano strappato la promessa di un reintegro. Promessa che però ad oggi è stata disattesa. Vi proponiamo la corrispondenza di Simone Carpegiani, del Si.Cobas Bologna, presente ai picchetti e registrata alle 11 di questa mattina:
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/simone-mirror-ferrara.mp3{/mp3remote}
La protesta dei facchini arriva alla vigilia della Saie, la fiera internazionale dell’immobile a Bologna, dove è atteso anche il presidente del consiglio Matteo Renzi. Ad accoglierlo domani anche il movimento bolognese per il diritto all’abitare contro la speculazione e il piano casa, ma non solo in piazza un po’ tutte le realtà bolognesi e ovviamente anche i facchini della Mirror. L’appuntamento è per le 9 all’incrocio tra via Stalingrado e via Donato Creti. L’aggiornamento sulla lotta da Eleonora, del laboratorio Crash! di Bologna:
{mp3remote}http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2014/10/eleonora_Crash_Ferrara.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.