Fincantieri, operai genovesi decidono per l’occupazione a oltranza!
Gli operai hanno bloccato entrambe le carreggiate della strada tra Sestri e Cornigliano, paralizzando il traffico. Poi tutti in centro città verso Genova, per farsi sentiere. Infine il blocco autostradale del casello di Sampierdarena e l’accesso alla Sopraelevata!
Bello l’umore che accoglie gli operai in lotta: tanti automobilisti bloccati in strada applaudono, il treno che trasporta rotoli di acciaio di Riva passa vicino il blocco stradale e saluta a pugno chiuso.
Dopo lo sciopero della settimana scorsa per chiedere la convocazione di un tavolo da parte del governo gli operai della Fincantieri sono di nuovo in strada, sembra proprio per non accontentarsi di promesse fittizie e tavoli velleitari…!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.