Firenze. Contro il modello Renzi-Farinetti contestata Eataly
La piazza, attraversata dai sindacati di base e dal Movimento di lotta per la casa fiorentino, ha indicato la possibilità concreta di legare il patrimonio dell’opposizione sociale organizzatasi nel percorso post 19 ottobre ai contesti diffusi della precarietà andando a indicare sui territori i soggetti che impongono precarietà e svalutazione della forza lavoro. La catena di Farinetti a Firenze ha assunto tutti i propri dipendenti con contratti a tempo determinato.
Alcuni manifestanti sono anche riusciti a entrare dentro Eataly per un volantinaggio. Il presidio spostatosi in Santa Maria Novella ha concluso la giornata di mobilitazione con un’assemblea pubblica e un concerto gratuito in serata.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.