Il FPLP condanna le minacce degli Usa e l’aggressione occidentale contro la Siria
Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina ha condannato le minacce e le aggressioni degli Stati Uniti e dell’occidente contro la Siria, denunciando le minacce di questi paesi che hanno come unico scopo lo scoppio di una guerra illegale e l’aggravarsi della situazione già esplosiva della regione.
Gli Stati Uniti stanno minacciando di creare gravi danni al popolo siriano e al popolo arabo, attraverso un lungo conflitto che minaccerebbe il futuro dell’area, la sovranità, l’unità e tutto il territorio; nel perpetuare l’asservimento della regione, dei suoi popoli e della sua ricchezza ai poteri occidentali potranno beneficiare solo guerrafondai e predatori del neocolonialismo, della dominazione e dell’occupazione. Il Fronte ha respinto l’aggressione sionista e imperialista e l’intervento esterno in tutte le forme e ha messo in guardia contro le lacrime di coccodrillo delle forze di guerra e di aggressione che operano contro il popolo siriano e arabo e che stanno facendo tutto il possibile per evitare una soluzione politica, che possa salvare il popolo e la nazione e fermare lo spargimento di sangue in Siria. Le stesse forze forniscono il loro massimo sostegno per l’occupazione della Palestina e la tortura del suo popolo da oltre un secolo. Il Fronte ha messo in guardia sul ruolo della Lega Araba e di alcuni stati arabi o musulmani che sono usati dai sostenitori della guerra e dell’aggressione come copertura per questa sporca guerra. La gente della regione e i loro figli pagheranno per questo, ancora e ancora.
Fonte: PFLP
Traduzione a cura di PalestinaRossa
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.