IL GOVERNO DRAGHI MINACCIA LO SGOMBERO DI UNA DELLE PIU’ GRANDI OCCUPAZIONI ROMANE
A Roma movimenti per il diritto all’abitare in piazza, ieri, per esigere soluzioni al cronico problema della casa nella capitale. Dopo un picchetto in mattinata per difendere a Torpignattara Yoidanis da uno sfratto, nel pomeriggio si sono portati sotto la Prefettura per protestare contro i paventati sgomberi delle occupazioni abitative attive in città.
In particolare durante l’incontro in Prefettura sarebbe emerso che per la storica occupazione di Viale del Caravaggio, il tempo sarebbe scaduto e che rimangono solo 15 giorni per trovare una soluzione prima di un intervento di polizia. Nello stabile occupata da più di 9 anni vivono circa 258 persone. “Ribadiamo che senza soluzioni e case per tutte e tutti non si esce” ricordano i movimenti che danno appuntamento adesso per il 4 giugno con una assemblea cittadina proprio al Caravaggio. Ai nostri microfoni Margherita del movimento per il diritto all’abitare di Roma. Ascolta o scarica
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2021/05/margherita-casa-roma-presidio.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.