Lavoratrice McDonald’s USA in arresto dopo contestazione
La contestazione è stata messa in campo dalla Salgado e da diversi altri attivisti dell’associazione Fight for 15, che lotta per l’elevazione del salario degli occupati nel settore dei fast food fino a 15 dollari l’ora.
La lavoratrice, 26enne, ha detto di aver perso la pazienza durante un ennesimo discorso di marketing in un evento presieduto dal presidente dell’azienda. “E ‘davvero difficile per me per nutrire i miei due bambini, devo lottare giorno per giorno “, interrompendo il CEO Jeff Stratton . “Pensi che questo sia giusto , che debba essere pagata $ 8,25 all’ora quando lavoro per McDonald da dieci anni? “
Nonostante la contestazione, all’inizio il CEO ha provato a rispondere alla lavoratrice affermando di aver fatto anche lui sacrifici in passato: eppure, di fronte all’insistenza della Salgado, alcuni uomini della security si sono avvicinati alla donna per trarla in arresto.
Salgado, rilasciata subito dopo, è tuttora sotto contratto al McDonald’s. Ha detto di aver avuto come “ricompensa” un taglio alle ore lavorative, nonchè di temere ulteriori ritorsioni.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.