L’ospedale di avigliana non si tocca!
L’indizione istituzionale dell’iniziativa fatta dal sindaco Pd di Avigliana è stata di gran lunga superata nei numeri e nei contenuti dalla popolazione in lotta. Da subito si sono individuati due nodi fondamentali riportati un po’ lungo tutto il corteo e nelle coreografie. La tav come spreco di denaro pubblico sottratto nel famoso decreto 1000 proroghe a sanità e scuole. Per questo una massiccia partecipazione del movimento no tav che grida si ai punti medici sanitari territoriali e no alla nuova linea tav. Come, secondo e non meno importante nodo, i colpevoli istituzionali di queste scelte.
La lega nord, partito di governo sia in Piemonte che nazionale nella persona del governatore regionale Cota. Sapere individuare e centrare questi obiettivi è però solo il primo passo per proseguire in una lotta, quella della difesa degli ospedali che si annuncia lunga ed estenuante.
Altre foto su: http://www.notav.info/senza-categoria/lospedale-di-avigliana-non-si-tocca-2/
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.