Pisa conquista reddito
E nella miseria di una città che si avvicina alle amministrative, queste tematiche vengono assorbite dal dibattito in una disgustosa retorica pre-elettorale che sempre di più segna un distinguo tra chi i problemi li vive sulla pelle e chi semplicemente ci specula.
Ma Pisa non è sicuramente una città pacificata, c’è una Pisa che ora più che mai pretende quello che gli è stato sottratto in questi anni, che vuole riappropriarsi delle risorse necessarie per portare avanti una vita dignitosa.
Dal 16 al 19 aprile quindi vedremo riprendere parola quella Pisa che non chiede, non delega e non supplica, ma che CONQUISTA il reddito di cui necessita.
E sarà solo l’inizio.
Di seguito contributi e report delle mobilitazioni (in aggiornamento):
- A Pisa nasce l’Associazione Lavoro e Dignità
- Discorso d’inaugurazione (Associazione Lavoro e Dignità – Pisa)
- Emergenza abitativa: rinviato un altro sfratto (15 aprile)
- A Pisa nasce SPOT. Occupato studentato autogestito (16 aprile)
- Contro il welfare del debito (Contributo del Progetto Prendocasa – Pisa)
- Emergenza abitativa: occupazione ex albergo resiste allo sgombero (18 aprile)
- Vogliamo risposte per l’emergenza abitativa (Progetto Prendocasa e nuclei in emergenza abitativa)
- Convocazione dell’Assemblea Pubblica “stop emergenza abitativa”, per una campagna politica di mobilitazione per il diritto alla casa
- Basta furti sulla cassa integrazione: reddito per tutti! (19 aprile)
- Università di Pisa: è il momento di aprire nuove vertenze sociali
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.