Scioperi alla Lag, lavoratori schedati dalla forza pubblica
La Lag, è diventata famosa per aver realizzato le ruote della capsula di salvataggio per i minatori in Cile, ma ora rischia di diventare famosa per i metodi che usa contro le proteste dei lavoratori.
Dopo aver fatto diversi giorni di sciopero con presidi davanti ai cancelli dell’azienda bloccando le merci in entrata, nel ultimo giorno di sciopero il proprietario ha pensato bene di chiamare la forza pubblica a presidiare l’ingresso. Da qui i lavoratori hanno rilanciato proclamando altre 8 ore di sciopero e per l’ennesima volta si sono ritrovati di fronte la forza pubblica che ha pensato bene di identificare tutti gli scioperanti presenti al presidio.
Di fronte a tutto ciò i lavoratori per nulla intimoriti, hanno nuovamente rilanciato altre iniziative di lotta fino al raggiungimento dell’obiettivo e della vittoria
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.