Sesto Fiorentino, Richard Ginori fallisce, i lavoratori muovono verso la Regione
Il Tribunale ha decretato il fallimento della Richard Ginori. Questo vuol dire che non ci sarà nessuna continuità nè garanzia di riavvio della produzione, che invece con il concordato preventivo e con degli acquirenti già pronti (Lenox) sarebbe potuto avvenire.
Prevalgono ancora una volta gli interessi degli speculatori sulla pelle degli operai: 316 alla Ginori.
I lavoratori cambiano obiettivo: non più la fabbrica ma ora si dirigono verso la sede del consiglio regionale in via cavour, in centro!
La cronaca da http://clashcityworkers.org:
0re11:00 I lavoratori si dirigono verso la fabbrica, l’appuntamento è tra un’ora davanti ai cancelli.
ore 11:30 I lavoratori cambiano obiettivo: non più la fabbrica ma ora si dirigono verso la sede del consiglio regionale in via cavour, in centro!Una lotta colpo su colpo quella degli operai della Ginori per ottenere la riapertura della fabbrica.
ORE 13:00 I manifestanti sono riusciti ad arrivare alla Regione e adesso sono in presidio.
ORE 14:00 I lavoratori hanno deciso di occupare la fabbrica ad oltranza
vedi anche: [Sesto Fiorentino – FI] I lavoratori occupano la Ginori
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.