Sette vittoriosi picchetti antisfratto a Brescia
Aggiornamento ore 13: A Brescia prosegue la mobilitazione, giorno per giorno, casa per casa, contro gli sfratti.
Quattro i picchetti di oggi, giovedì 5 febbraio, dall’Associazione Diritti per Tutti e dal centro sociale Magazzino 47 di Brescia, nonostante la neve che da mezzogiorno scende sulla città.
Tre sfratti per morosità incolpevole riguardano abitazioni della Congrega della carità apostolica: “grazie alla solidarietà dal basso – dicono attiviste e attivisti, ancora in picchetto – le famiglie di Rita, Loretta e Sellimi non finiranno in strada”.
Stesso annuncio anche per quanto riguarda il quartiere periferico di Chiesanuova, dove abita la famiglia di Piero, sotto sfratto da una casa Aler di via Fura.
I quattro sfratti in corso oggi seguono la resistenza con le manganellate di martedì a Paitone e il blocco dello sfratto ieri, mercoledì, a Lodetto di Rovato, in Franciacorta.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.