Non aveva neanche compiuto una settimana l’occupazione dell’Ex-Skorpio ad Urbino che subito la risposta delle istituzioni è stata lo sgombero.
Di fronte alla cieca volontà di normalizzare il territorio non è bastato neanche il fiorire di iniziative culturali e politiche, e i numerosi attestati di solidarietà di larga parte del tessuto sociale urbinate, singoli e associazioni.
Crediamo che se occupare spazi è sempre giusto in questo momento lo è ancora di più: siamo sempre di più a non voler pagare o morire di crisi e gli studenti, i precari e i migranti hanno bisogno di spazi per poter organizzare le lotte e sperimentare percorsi culturali e politici antagonisti alle politiche del debito e al pensiero unico neoliberista.
Siamo al fianco dei compagni e delle compagne dell’Ex-Scorpio Occupato e a tutti i collettivi che lottano per conquistare spazi sociali.
Siamo il 99% in lotta contro la crisi che anche ad Urbino deve avere la sua casa!
Occupy everywhere!
Laboratorio Crash! – C.ollettivo U.niversitario A.utonomo – C.ollettivo A.utonomo S.tudentesco – Bologna
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.