[verso il 27 gennaio] occupato il 38!
In vista del corteo del 27 gennaio, occupata la Facoltà di Lettere e Filosofia.
Nell’assemblea di ieri, che ha visto ancora una notevole partecipazione, è stata ricordata l’importanza delle pratiche messe in campo dal movimento a novembre e dicembre (blocchi metropolitani, cortei veloci, occupazioni dei nodi focali della circolazione di merci come autostrade e stazioni) ricordando come la forma di sciopero dei precari della conoscenza abbia le sue peculiarità e sia un patrimonio aggiuntivo alle mobilitazioni messe in campo dagli operai FIOM, sulle quali non bisogna però fare l’errore di appiattirsi ma puntare a moltiplicarle e generalizzarle a seconda dei contesti e dei soggetti che le mettono in pratica.
Il comunicato di LET’S STRIKE dopo l’occupazione ed il programma:
Generalizzare lo sciopero della FIOM al mondo della conoscenza è un obiettivo politico centrale; per lo studente precario dell’era Gelmini, scioperare è mettere in campo forme alternative di dissenso e conflitto, adeguate al suo status di non garantito sottoposto allo sfruttamento e al furto delle sue capacità, delle sue passioni, del sapere che ogni giorno produce.
Abbiamo occupato dopo l’assemblea di lunedì la facoltà di Lettere perché per noi scioperare significa riprendersi spazi come le nostre facoltà e riempirli con i nostri contenuti fatti di sostegno alle lotte e di produzione di cultura altra. Per costruire in uno spazio liberato la grande ed importante tappa del 27 gennaio al fianco dei metalmeccanici.
LET’S STRIKE @ 38 OCCUPATO!
tratto da www.univ-aut.org
PROGRAMMA OCCUPAZIONE
Martedì 25 gennaio
Cineforum
ORE 15 “Vogliamo i colonnelli” di M. Monicelli
ORE 17 “Shutter Island” di M. Scorsese
ORE 17 Laboratorio artistico verso il corteo del 27: prepariamo striscioni,
cartelli e altro materiale con il quale scendere in piazza giovedì!
ORE 19.30 Aperitivo
ORE 22
serata musicale con dj Schnaida (ska-rock)
Revolution Rock (ska-rock-punk)
Arsenale dj (trash)
Mercoledì 26 gennaio
Cineforum
ORE 13 “Milano calibro 9”
ORE 15 “Il profeta” di J. Audiard
ORE 17 “Prendi i soldi e scappa” di W. Allen
ORE 15 laboratorio di autoriforma
ORE 19 APERITIVO con distribuzione del nuovo numero della non-rivista
Anomalia
ORE 20 CENA SOCIALE
ORE 21 QUE SE VAYAN TODOS!
Riflessioni su uno slogan nato nell’Argentina della crisi economica del 2001, che si è diffuso ormai nei movimenti globali, in Tunisia, in Italia, in Grecia. A seguire proiezione del film “Il diario del saccheggio” di F.SOLANAS sull’esperienza dei piqueteros argentini. Interverrà una compagna argentina.
Giovedì 27 gennaio
CORTEO PER LO SCIOPERO GENERALE!
CONCENTRAMENTO ORE 10 PIAZZA VERDI
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.