Attivisti bloccano le aziende che collaborano con la macchina militare israeliana nel Regno Unito e in Belgio
Attivisti filo-palestinesi hanno attaccato la sede britannica della Smith Metals per la sua complicità nella guerra genocida di “Israele” a Gaza.
Lunedì, gli attivisti di Palestine Action hanno marciato sulla sede della Smith Metals nel Bedfordshire, spruzzando vernice rossa sull’edificio, a simboleggiare il sangue del popolo palestinese versato per mano delle forze israeliane.
Secondo il sito web della Smith Metals, l’azienda fornisce a “Israele” componenti per i caccia F-35 che il regime di occupazione impiega nei suoi attacchi contro Gaza, devastata dalla guerra.
Si tratta della seconda azione di questo tipo contro la Smith Metals da quando “Israele” ha lanciato la guerra su Gaza lo scorso ottobre. L’ultima risale al 6 novembre.
“Finché la brutalità dell’occupazione continuerà, continueremo ad aumentare le nostre azioni contro la macchina da guerra di “Israele””, ha dichiarato un portavoce di Palestine Action.
Sempre lunedì, gli attivisti di Palestine Action hanno bloccato due aziende in Belgio che forniscono armi e tecnologia militare a “Israele”.
Nella città di Oudenaarde, decine di attivisti si sono incatenati all’ingresso di una zona industriale dove si trova la OIP Sensor Systems. Hanno sottolineato che l’azienda è interamente di proprietà di Elbit Systems, il più grande produttore privato di armi di “Israele”.
Gli attivisti sono stati visti appendere una bandiera palestinese al tetto dell’azienda con la scritta “Smettete di armare “Israele””.
Gli attivisti hanno anche bloccato l’ingresso dell’azienda Thales nella città belga di Herstal.
Fonte: Press TV (tradotto dal sito web di Al Manar in spagnolo)
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.