FRANCIA: I LAVORATORI DELLA SANITA’ CHIEDONO MAGGIORI DIRITTI. SCONTRI A PARIGI
Il personale sanitario in Francia ha ricevuto l’omaggio del governo per i sacrifici affrontati duranti il Covid-19. Il discorso di Macron è stato pronunciato in occasione della festa nazionale del 14 luglio, anniversario della Presa della Bastiglia.
Nonostante la retorica dell’esecutivo la piazza parigina è stata attraversata dalle proteste dei lavoratori e della lavoratrici della sanità, impegnati in una vertenza nazionale per rivendicare condizioni migliori di lavoro. Mobilitati anche i Gilet Gialli e movimenti. Si sono verificati scontri con la polizia, che ha risposto con cariche e lacrimogeni.
Cesare Piccolo, giornalista francese e nostro corrispondente, ci spiega la battaglia sindacale aperta sul fronte sanitario.
Ascolta o scarica
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2020/07/cesare-piccolo-parigi-lavoratori-sanit%C3%A0.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.