Inghilterra: il governo Truss è già arrivato alla fine.
E’ già la fine del governo di Liz Truss a Londra.
La premier da meno di due mesi, esponente dell’ala ultraliberista e di destra dei Conservatori si è dimessa dall’incarico a Downing Street.
Di seguito, audio e articolo realizzati in mattinata, quando al passo indietro mancava solo l’ufficialità, arrivata nel pomeriggio:
La crisi interna al governo di Londra e lo scarto che si è generato dentro al partito conservatore fanno considerare al capolinea l’esperienza di Liz Truss. Nell’ultima settimana due ministri si sono dimessi e altri due hanno minacciato le dimissioni. I Tories ora possono decidere di trovare un successore a Truss oppure andare ad elezioni, dove però vengono dati per sconfitti dal Labour Party.
L’ipotesi è che il partito conservatore possa cercare di nominare un governo di transizione che arrivi alla fine del mandato elettorale e scongiurare così per ora una debacle alle urne.
Ci racconta la situazione Claudio Cerutti, compagno italiano che vive e lavora a Londra
Da : Radio Onda d’Urto
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.