Istanbul. Arresti in università degli studenti che si oppongono all’invasione di Afrin
Domenica mattina una studentessa e due studenti sono stati arrestati per una manifestazione contro l’attacco militare turco ad Afrin.
La polizia si è presentata all’alba di ieri nel dormitorio in cui risiedono i giovani, quello dell’ Università Bogazici a Istanbul. Il giorno precedente altri 12 studenti erano stati arrestati durante la manifestazione, dei quali 4 sono tuttora in stato di fermo. Erdogan nelle sue dichiarazioni li ha definiti terroristi e ha legittimato le loro detenzioni: “simili terroristi non hanno il diritto di studiare nelle nostre università” è stata la sua posizione.
Il governatore turco continua a schiamazzare che ormai afrin è sotto il suo controllo. Chiunque lo neghi o condanni il suo massacro è messo a tacere e viene indicato, da lui personalmente, come attentatore alla sicurezza dello stato imperialista.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.