TURCHIA: IL LEADER DEL PKK OCALAN INCONTRA PER LA SECONDA VOLTA UNA DELEGAZIONE DI DEM
Riprendiamo da Radio Onda D’urto:
Dopo anni di completo isolamento, nel giro di poche settimane una delegazione del partito della sinistra curda e turca Dem, terza forza del Parlamento turco, ha potuto incontrare oggi, mercoledì 22 gennaio e per la seconda volta Abdullah Ocalan, leader del Partito dei Lavoratori del Kurdistan – Pkk, imprigionato dal 1999.
La maggior parte di questi 26 anni Ocalan è stato in completo isolamento, non solo nella cella ma anche come unico prigioniero nel carcere isola di Imrali.
Cosa significa la ripresa della possibilità di avere degli incontri per Ocalan, e che conseguenze potrebbe avere per il futuro della Turchia e del Medio Oriente?
Ai microfoni di Radio Onda d’Urto le riflessioni di Vincenzo Miliucci, compagno della Rete Kurdistan Italia:
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.