Libano: Israele attacca Hezbollah anche nella capitale Beirut
Dopo una giornata di raid israeliani sul sud e di razzi lanciati da Hezbollah in territorio israeliano, poco prima delle 19 italiane è arrivata la notizia di un raid sulla capitale libanese, in un quartiere sciita considerato “roccaforte” di Hezbollah. Sono rimaste uccise almeno due persone.
Nel luogo dell’attacco si troverebbe un ufficio di coordinamento di Hezbollah e delle Guardie rivoluzionarie iraniane. L’attacco aveva come bersaglio anche un edificio residenziale e ne ha provocato il parziale crollo. L’altro obiettivo è stato colpito nelle vicinanze del Consiglio della Shura delle milizie sciite legate all’Iran.
Questo attacco si inserisce tra le ritorsioni annunciate da Israele dopo l’attacco giunto sul Golan occupato, che ha ucciso 12 minori drusi in un campo di calcio. Non si hanno certezze se fosse un razzo libanese, diretto verso una vicina caserma israeliana nel territorio illegalmente occupato dal Tel Aviv fin dal 1967, o se fosse un pezzo di missile israeliano del sistema Iron Dome. Di questo avevamo parlato questa mattina con Pasquale Porciello, giornalista freelance e collaboratore de Il Manifesto, che poi abbiamo risentito proprio nei minuti appena successivi all’attacco. Ascolta o scarica
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.