LIBANO. LE PROTESTE INFIAMMANO IL NORD DEL PAESE: COPRIFUOCO ED ESERCITO NELLE STRADE A TRIPOLI
È di 220 feriti e un morto il bilancio di nuovi scontri notturni in Libano durante proteste popolari antigovernative nella città di Tripoli, a nord della Capitale, Beirut. A riferirlo la Croce Rossa libanese e le autorità sanitarie della città, tornata al centro da giorni di intense agitazioni popolari nel contesto di una prolungata crisi economica, aggravata dalle misure anti-covid.
Dopo una serie di cortei e sit-in svoltisi per tutta la giornata di fronte al palazzo governativo di Tripoli, in tarda serata sono scoppiati gli scontri tra centinaia di manifestanti e militari dell’esercito, con lancio di bottiglie incendiarie e pietre da parte dei dimostranti e idranti, lacrimogeni e pallottole di gomma dei militari.
La corrispondenza dal Libano con Lorenzo Forlani, giornalista freelance, collaboratore di diverse testate Ascolta o scarica
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2021/01/lorenzo-forlani-libano-proteste-scontri-tripoli-vs-governo.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.