Mohamed Al-Qiq termina lo sciopero della fame
Raggiunto ieri l’accordo tra il prigioniero Mohammed Al-Qiq e le autorità israeliane dopo 94 giorni di sciopero della fame del detenuto.
L’accordo raggiunto, secondo quanto dichiarano gli avvocati di Al-Qiq, assicura al giornalista il termine della detenzione amministrativa al 21 maggio senza possibilità di rinnovare la pena. Inoltre Al-Qiq protrà essere trasferito in qualsiasi ospedale israeliano.
A sostegno del giornalista si sono svolti cortei in molte città palestinesi, solidali che in questi 94 giorni di lotta non hanno mai smesso di sostenerlo scendendo in piazza e marciando per la sua scarcerazione, ora gli stessi, festeggiano la sua vittoria.
Dai nostri corrispondenti in Iraq
Sulla vicenda di Mohammed Al-Qiq leggi anche:
– Aggiornamenti sulle condizioni di Mohammed Al-Qiq (11 Febbraio)
– Palestina: peggiorano le condizioni di Mohammed Al-Qiq (7 Febbraio)
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.