PALESTINA: ABU MAZEN MINACCIA (ANCORA) DI INTERROMPERE GLI ACCORDI CON TEL AVIV
Palestina: “di fronte alle politiche predatorie di Israele e Stati Uniti” il presidente dell’Autorità nazionale palestinese, Abu Mazen, ha annunciato “la fine di tutti gli accordi con i due paesi e affermato che Tel Aviv, come potenza occupante, è ritenuta responsabile dei territori che occupa”.
E’ questa la risposta dell’Anp all’intenzione del neogoverno israeliano (quello di accordo tra Netanyahu e Gantz) di annettersi unilateralmente altre parti del territorio occupato della Cisgiordania, soprattutto lungo la Valle Del Giordano sulla scorta del contestatissimo accordo di gennaio tra i due paesi, definito da Tel Aviv e Washington il (sedicente) “piano di pace del secolo”.
La mossa di Abu Mazen non ha provocato, al momento, particolari reazioni da Tel Aviv: non è infatti la prima volta che l’Anp minaccia la fine degli accordi, che riguardano la “sicurezza”, l’economia e molte altre questioni.
Cosa potrebbe accadere ora?
Il commento di Francesco Giordano, compagno di Fronte Palestina. Ascolta o scarica
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2020/05/giordano-abu-mazen-gr19.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.