Spagna,nuovi passaggi di mobilitazione dopo il 22-M
La Piattaforma dell 22-M si chiuderà nelle agenzie interinali INEM di tutta la Spagna il 30 di Aprile, mentre il 21 di Giugno è già stata fatta una chiamata ad occupare tutti Parlamenti autonomi regionali.
Questi i prossimi passaggi della mobilitazione della Piattaforma 22-M annunciati dal dirigente del SAT, Diego Cañamero, con un occhio già al prossimo autunno di lotta e conflitto.
Il Sat, il Sindacato Autonomo dei Lavoratori noto per gli espropri ai supermercati e per le occupazioni di appezzamenti di terra statali, punta in particolare ad una grande data di manifestazione per Ottobre-Novembre; nel frattempo, ha annunciato nuove occupazioni di appezzamenti di terreno e i prossimi passaggi della Piattaforma 22-M, quella che ha portato a Madrid oltre due milioni di persone un mese fa con le marce della dignità provenienti da pressoché tutte le regioni del Paese.
Poca concentrazione della Piattaforma dunque sulle dinamiche elettoralistiche europee, e una tendenza a capillarizzare e voler generalizzare le vertenze contro l’austerity nei territori.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.