Cariche contro gli attivisti climatici a Milano
Si aprono così i tre giorni di Precop e Youth Cop a Milano, con violente cariche contro lə attivistə che stavano bloccando l’accesso al MiCo dove i potenti del mondo si riuniscono per rilanciare green washing e speculazione.
Questo è uno dei tre blocchi che hanno avuto luogo questa mattina. Appena i manifestanti hanno posizionato lo striscione, le forze dell’ordine hanno reagito violentemente caricando e manganellando lə attivistə di Rise Up 4 Climate Justice.
Durante il blocco, la macchina del ministro Cingolani ha provato a passare, ma è stato costretto a cambiare strada. I blocchi resistono e l’invito è quello di unirsi alla protesta all’incrocio tra Viale Eginardo e Via Flavio Gioia.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.