Chiamparino fa il rinfresco? L’incasso è per i Notav
L’idea di scegliere il locale di Villafocchiardo, un tempo feudo di Ferrentino ma oggi non più, si è rilevato un mezzo fallimento per i due Sitav perché parte dell’incasso della serata, sostenuto dal Pd, è stato devoluto al movimento Notav per le spese legali. Come dire, se da un lato c’è stata la disponibilità della cooperativa che gestisce la Cascina Roland ad ospitare il rinfresco, dall’altro c’è una presa di posizione netta contro il tav e che devolve il ricavato della giornata in sostegno ai notav inquisiti.
Se i due professionisti della politica pensavano di ottenere un riposizionamento in Valle hanno sbagliato di grosso. Ad aspettarli davanti al locale c’erano le bandiere notav che alte sventolavano in un territorio dove la gente sa da che parte stare e che si ricorda molto bene di chi opportunisticamente ieri abbracciava la lotta notav e oggi fa di tutto per non perdere i propri privilegi che la politica elargisce a chi fa questo di mestiere. Interessi di poltrona che, come tutti i politici, fanno di tutto pur di non perdere lauti stipendi e future pensioni da capogiro.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.