NoTav. Sei mesi di anticipo e la talpa. Allora ci siamo?
Siamo abituati alla ripsosta colpo su colpo sul piano informativo da parte di Virano e Ltf e anche questa volta non ci hanno delusi.
Dichiarazioni altisonanti dalle parti del fortino: “Lo scavo ha raggiunto i 123 metri, e Marco Rettighieri, direttore generale di Ltf, all’interno del tunnel ha annunciato che la tabella di marcia del cantiere è in anticipo di 6 mesi rispetto a quanto previsto. Gli escavatori hanno incontrato la roccia e questo porterà a un’accelerazione dei «passi» successivi: si passerà dagli attuali 1,8- 2 metri al giorno a 4 metri. Da settembre per i lavori sarà utilizzata la talpa.”
L’ennesimo annuncio di tabelle di marcia tradito molte volte, grazie anche al nostro impegno, che anche questa volta, vi assicuriamo, non verrà a mancare.
Giusto per ricordare il IL SENSO DI VIRANO… PER IL CRONOPROGRAMMA
L’Architetto Virano ha uno strano senso del rispetto dei cronoprogrammi, in particolare per quello del tunnel geognostico della Maddalena di Chiomonte, ecco cosa è riuscito ad affermare nell’ultimo mese:
15 gennaio 2013, La Stampa: siamo in anticipo di sei/sette mesi sulle scadenze del cronoprogramma (link)
23 gennaio 2013, La Stampa Online : stiamo rispettando il cronoprogramma (link)
16 febbraio 2013, Presentazione del progetto definitivo della tratta internazionale a Susa: siamo in ritardo per colpa delle manifestazioni No Tav (leggi qui)
da NoTav.info
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.