Pasqua Notav (2 giorno): fuochi al cantiere
Nonostante il grande dispositivo allestito ormai per ogni sortita del movimento, anche questa sera le solide maglie dei controlli sono state violate. Una squadra di Notav è infatti giunta alle reti del cantiere, passando dalla Dora, disturbando la quiete dei guardiani con fuochi d’artificio. I tempi di reazione di Alpini, Digos e celerini, presi di sorpresa, sono stati particolarmente lunghi.
ore 00.00
Un nuovo attacco dei Notav, questa volta dalla strada. Il drappello di celerini posto sull’altura dei boschi -succede solo in Val Susa- è costretto a ritirarsi. La torre-faro, utilizzata per illuminare a giorno la strada, è messa fuori uso.
ore 3.00
Nuovo attacco al Jersey. Questa notte non si dorme! I lacrimogeni tornano indietro verso chi li tira. L’aria, questa sera, è decisamente Notav. L’apparato di sicurezza pasquale ha fatto cilecca.
Continuiamo a marciare sui nostri sentieri …
Domani il programma prevede pranzo e cena condivisi e serata con musica e canti. Lunedì pranzo di pasquetta al presidio di Venaus.
Un video della nottata da http://www.tgvallesusa.it/
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.