Sabato 29/3 – Corteo popolare: No Biomasse
Concentramento in Viale Medaglia d’ Oro, nei pressi del Palazzetto dello Sport a Sparanise (CE).
saremo TUTTI E TUTTE in CORTEO
per ribadire il nostro NO ALLA CENTRALE A BIOMASSE nell’Agro Caleno targata Iavazzi.
Mentre Iavazzi è preso dai lavori di “pulizia” dell’area della ex-Pozzi, mentre vengono sequestrate a scacchiera, per danni ambientali, le aree della stessa zona industriale, ad esclusione di quella comprata da Iavazzi, mentre in regione riscrivono il piano rifiuti, mentre le istituzioni continuano nella propaganda del “non sappiamo niente” ma nei salotti già promettono posti di lavoro:
LE COMUNITA’ DELL’AGRO CALENO SANNO GIA’ DA CHE PARTE STARE E INVITANO TUTTI IL 29 MARZO AD UNIRSI AL CORTEO CHE DA SPARANISE ARRIVERA’ FINO ALLE PORTE DELLA EX-POZZI.
PER RIBADIRE CHE:
La centrale a biomasse non la vogliamo e faremo di tutto per impedirla;
Vogliamo la bonifica dell’ex-Pozzi e di tutto l’Agro Caleno, e che questa, insieme a tutti i soldi ad essa destinati, sia sotto stretto controllo popolare, di certo non affidata a chi ha speculato e devastato, o addirittura vuole costruire la centrale;
Chiediamo il ritiro immediato del decreto ministeriale con il quale sono stati elargiti 17milioni di euro alla società di Iavazzi, per costruire la centrale e che somme del genere vengano piuttosto utilizzate per dare reddito e servizi sociali a tutt*;
Non vogliamo nuovi impianti inutili e dannosi, nè a Calvi Risorta, nè altrove;
E’ necessario completare e attivare il sito di compostaggio di San Tammaro per trattare correttamente l’umido anzichè conferirlo in centrali come questa.
Le comunità hanno già deciso, la biomasse non si farà,
siamo pronti a farlo capire con ogni mezzo, in ogni luogo, in ogni momento!§
COMUNITA’ DECIDONO COMUNITA’ DIFENDONO
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.