7 Maggio – Social Network: Strumenti Di Libertà O Controllo
“Social Network: strumenti di libertà o controllo?”
Dibattito con:
Autistici/Inventati – Libertà digitale tra privacy e controllo sociale
Elisabetta Costa (Milano Bicocca) – Social Media e ONG a Beirut: controllo politico o partecipazione?
InfoAut Bologna – Rivolte arabe e social networks: Facebook Revolution?
A seguire si terrà una cena benefit per il collettivo autistici, che tra le altre attività, mantiene in vita, gratuitamente, i server che ospitano questo sito e anche parmantifascista.org
Il costo sarà di 10 euro (o meno se non li avete…), vi invitiamo a partecipare!
Se ne parla tantissimo, si utilizzano ancora di più. I Social Network sono la moda del momento, e non solo tra i giovani. Nomi, cognomi, preferenze sessuali, musicali, cinematografiche, amicizie, amori foto video….
Allo stesso tempo, Internet rappresenta ha rappresentato, e forse rappresenta tuttora un mezzo di comunicazione straordinario, che ha consentito di aprire squarci di libertà in sistemi mediatici blindati, di abbattere barriere, di condividere esperienze. Per anni la rete ha alimentato il sogno di un’informazione più democratica, di certo ha dato spazio e voce ha soggetti invisibili, in alcuni casi ha permesso che notizie scomode venissero alla luce (tra tutti, il caso Aldrovandi è il più emblematico).
Durante l’incontro sopradescritto cercheremo di dare una risposta, certamente parziale, alle questioni qui sollevate.
more infos on:
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.