Argentina: contestato l’ex-magistrato Baltasar Garzón
Al momento del suo intervento, alcuni partecipanti hanno deciso di dargli il benvenuto: prima che l’ex-magistrato entrasse nell’auditorium, tra il pubblico sono comparse diverse bandiere dei Paesi Baschi e i partecipanti hanno scandito slogan come “Torturatore”, “Oppressore”, “Libertà per i detenuti baschi”.
Nonostante i relatori abbiano annunciato il suo arrivo fino all’ultimo, Baltasar Garzòn non si è fatto vedere alla facoltà di Lettere e Filosofia: grazie alla rete di solidarietà e supporto, diffusa ormai in tutto il mondo, per la lotta basca, l’ex-magistrato non è riuscito ad avere spazio per raccontare ancora una volta menzogne sulla sua attività di oppressore, nascondendosi dietro la maschera da finto paladino della pace.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.