Incorreggibile Tepepa
Ennio Senigaglia
c/o Casa circondariale “Lorusso Cotugno”
Via Adelaide Aglietta, 35
10149 Torino (TO)
****
Questa mattina, per la seconda volta in un mese, Ennio Sinigaglia – al secolo Tepepa – è stato arrestato dai carabinieri per evasione. Tepepa infatti si trova da circa due mesi agli arresti domiciliari in quanto accusato di concorso in rapina.
Un mese fa, Tepepa veniva arrestato mentre si trovava all’ufficio postale di Moncalieri per ritirare la pensione. Il giudice, processatolo per direttisima, lo condannava a 9 mesi di reclusione, disponendo ancora una volta gli arresti domiciliari. Ieri sera invece Tepepa veniva sorpreso nel bar che si trova all’interno del cortile del palazzo in cui abita. Tanto è bastato per far scattare un nuovo arresto.
Tepepa vive solo, ma non ha alcun permesso per uscire che gli consenta per esempio di andare a far la spesa, ritirare la pensione ecc. Non ha nemmeno parenti che possano provvedere a queste necessità quotidiane di base. Ecco perché Tepepa se ne fa un baffo delle restrizioni imposte dal giudice. Domani ci sarà il nuovo processo per direttissima. Vedremo come andrà a finire. In ogni caso, come compagne e compagni, lo sosterremo nella sua battaglia per la libertà.
Per conoscere vita e imprese di Ennio Sinigaglia consigliamo la visione del video “Lo chiamavano Tepepa”:
Lo chiamavano Tepepa from cosmo vitelli on Vimeo.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.