Pacifico: raggiunto accordo sulla Trans Pacific Partnership (TPP)
Cambieranno le regole sullo scambio di beni e servizi, i prezzi del cibo, il costo delle cure ospedaliere e gli standard per lo scambio di dati. Il trattato introdurrà anche nuove regole sugli investimenti, sull’ambiente e sul lavoro. Per trovare l’intesa ci sono voluti cinque anni di negoziati, oltre a una maratona di colloqui ad Atlanta negli ultimi sei giorni. Il patto dovrà essere approvato formalmente dai leader dei paesi e ratificato dai singoli parlamenti.
Il commento di Elena Mazzoni, portavoce della campagna Stop TTIP e la presentazione della settimana di mobilitazione contro il TTIP dal 10 al 17 ottobre.
{mp3remote}http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2015/10/elena-mazzoni-stop-ttip-settimana-mobilitazione-e-tpp.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.