Placanica a processo per violenza sessuale su minore
Per l’omicidio di Carlo Giuliani, a cui sparò da una camionetta dei carabinieri nel caldo luglio del 2001, il carabiniere Placanica è stato prosciolto e l’unico prezzo pagato è stato quello di andare in congedo. Ironia della sorte il nome del carabiniere torna sulle pagine dei giornali proprio nei giorni in cui dieci ragazzi che hanno partecipato alle giornate genovesi contro il G8 del 2001 aspettano il verdetto della Cassazione e rischiano complessivamente 100 anni di carcere.
Apprendendo la notizia del rinvio a giudizio di Placanica per abuso sessuale su minore, che in questo periodo si accompagna ad altre notizie di abusi e violenze da parte delle forze dell’ordine, viene da riprendere un popolare coro: quando indossa la divisa è un leone, ma nella vita sai che uomo è…
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
carlo giulianiplacanicaviolenza della poliziaviolenza sulle donne