8 marzo: Le donne del Medio Oriente chiamano le donne di tutto il mondo!
Tradotto da femminismo-a-sud. Fatelo girare.
[original link: http://www.sawtalniswa.com]
Donne unite per il Futuro del Medio Oriente
Siamo un gruppo di femministe di alcuni paesi del Medio Oriente, abbiamo creato un’alleanza femminista regionale (Donne Unite per il futuro del Medio Oriente), in questi tempi incredibili di lotta, di vittoria e di speranza.
Ispirate dalla forza delle persone che hanno trasformato la nostra regione e il nostro mondo nelle ultime settimane, sentiamo l’urgente bisogno di un intervento femminista in questo tempo di analisi e ricostruzione. Molte di noi sono giovani donne che compiono tanti sforzi per porre fine all’oppressione delle donne inserendoci in una lunga storia di battaglie di genere, in Medio Oriente e in tutto il mondo. La nostra prima azione collettiva è nelle strade del Medio Oriente nel 100 ° anniversario della Giornata Internazionale della Donna, 8 marzo 2011.
Cosa puoi fare?
Se sei un membro di una organizzazione femminista o di una rete di donne in Medio Oriente / Nord Africa, unisciti a noi. Ci sono già cortei previsti in vari paesi. Vogliamo unire le nostre azioni. Inviate perciò questo invito alle organizzazioni che conoscete.
Se appartieni ad una organizzazione femminista in altre parti del mondo, sostienici sottoscrivendo il nostro appello, e parla di noi nel tuo intervento per l’otto marzo.
Se sei un femminista che lotta a livello individuale, firma il nostro appello. I vostri nomi sono preziosi per noi.
Infine, se ti è possibile raggiungi i media e diffondi la notizia della nostra presenza per le strade del Medio Oriente / Nord Africa.
Scriveteci a womenum@wordpress.com. Inviaci il nome ed eventualmente il logo della vostra organizzazione.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.