CASA DELLE DONNE DI ALESSANDRIA A RISCHIO SGOMBERO, MA LA SOLIDARIETA’ OSTACOLA IL SEQUESTRO
Casa delle Donne di Alessandria a rischio sgombero. Dall’alba di questo martedì 2 agosto dopo il decreto di sequestro preventivo la polizia è arrivata fuori dalla sede, all’interno della quale e davanti al portone si è formato un folto presidio solidale.
Dopo mesi di tentativi di dialogo con il Comune falliti, lo stesso ha deciso di seguire la strada della forza, sperando di riuscire a chiudere i conti un’esperienza che dura da quattro anni nel pieno dell’estate. Il collettivo Non Una Di Meno Alessandria aveva infatti ridato vita allo stabile dell’ex Ipab Asilo Monserrato in Borgo Rovereto, in centro ad Alessandria, occupato dal 2018.
“Aumentano di ora in ora – spiegano attiviste-i – le persone schierate davanti al portone in difesa della Casa delle Donne! Siamo prontə a resistere all’ennesimo tentativo di giocare la campagna elettorale sulla nostra pelle! Non sappiamo ancora cosa succederà se non che dall’altra parte della strada ci sono le forze dell’ordine pronte a sgomberarci! Chi può si unisca a noi!”
Dal presidio Bea, di Non Una Di Meno Alessandria e Casa delle Donne. Ascolta o Scarica.
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2022/08/Bea-casa-delle-donne-Alessandria.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.