Fiamme e proteste al Cie di Torino
Tutto è iniziato durante la mattinata in seguito a diverse e ripetute provocazioni da parte dei militari in servizio nella struttura di corso Brunelleschi.
Dopo uno scontro verbale, nell’area bianca del Cie sono partite le prime proteste, in particolare il rifiuto del cibo del pranzo, mentre un ragazzo arabo ha tentato di impiccarsi ed è stato trasferito nella zona dell’area rossa. Qui la polizia ha tentato di entrare per prelevarlo e sono partite le prime manganellate contro i migranti e poco dopo le percosse si sono estese anche all’area bianca. Alcuni ragazzi sono rimasti feriti, e pare che altri tre siano stati arrestati.
Di fronte alla reazione della polizia, un gruppo di migranti ha raggiunto il tetto dell’edificio, mentre altri hanno incendiato un materasso danneggiando gravemente una parte della struttura.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.