Prato: sgomberato il presidio dei 22 licenziati IronLogistic, lavoratori portati in questura
Questa mattina all’alba la polizia ha sgomberato il presidio dei 22 licenziati davanti ad IronLogistic con un’operazione muscolare. I lavoratori che dormivano sono stati portati in questura.
La lotta dei lavoratori IronLogistic contro i licenziamenti va avanti da ormai più di due settimane. Solo ieri aveva avuto luogo l’ennessima intimidazione con la notifica di una multa di 173 € per “occupazione di suolo pubblico”. Il corpo del reato sarebbe un bagno chimico noleggiato per il presidio permanente che va avanti da ormai venti giorni. “Ordini dall’alto” hanno detto i due agenti – non poco imbarazzati – mandati sul posto a notificare la sanzione.
Il Si Cobas di Prato e Firenze ha dichiarato: “A fatti indecenti come questi il Comune di Prato ci ha già abituato. Vi ricordato la multa – sempre per occupazione di suolo pubblico – agli operai Texprint in sciopero della fame? L’unico risultato ottenuto da queste multe è sempre stato quello di riempire di vergogna una giunta comunale debole con gli sfruttatori e forte con gli sfruttati. E sarà così anche questa volta.”
In questo momento lavoratori e solidali sono sotto la Questura in presidio per pretendere la liberazione dei lavoratori.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.