Vittoria dei lavoratori Stef in sciopero a Prato e Siena. Più salario e maggiori diritti. Solo la lotta paga
Dopo quattro ore di picchetto ai cancelli del magazzino all’Interporto (Prato) l’azienda ha formalizzato l’impegno a stabilizzare a tempo indeterminato i lavoratori assunti fino ad ora con contratti-truffa di “apprendistato”.
Un’altra vittoria ottenuta con la lotta.
Un altro risultato dello stato di agitazione è che da Aprile l’azienda riconoscerà anche un ticket mensa di 5,29 € al giorno.
A gennaio un altro sciopero aveva portato al riconoscimento degli scatti di anzianità in base all’anzianità di magazzino (i lavoratori dopo più dieci anni di lavoro non ne hanno nemmeno uno… ripartendo da zero ad ogni cambio di appalto).
La Stef è un magazzino che smista e distribuisce prodotti freschi per i supermercati delle principali catene.
Mentre la Grande Distribuzione Organizzata (GDO) fa profitti milionari (ancora di più oggi con i rincari sui prezzi), è l’ora che ai lavoratori vengano riconosciuti diritti e salario dignitoso!
14 marzo
S.I. Cobas Prato e Firenze
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.