Da Napoli a Ventimiglia, frustrante il sabato di Casapound
Casapound a Napoli e Ventimiglia organizza dei banchetti. Una giornata intensa per i fascisti del terzo millennio che si sono visti circondati da attivisti antirazzisti, scortati dai cordoni della celere e bersagliati da sacchetti di feci.
Napoli – Casapound organizza un banchetto a Piazza Garibaldi, ma i fascisti non raggiungono le poche decine di partecipanti. La Rete Antifascista Napoletana si è convocata in piazza per un presidio antifascista e antirazzista. Diverse centinaia di attivisti sono partiti prima per un corteo per le vie della città e poi hanno circondato il banchetto dei neofascisti in Piazza Garibaldi, difeso dai cordoni della celere. Una giornata amara per Casapound che si è trovata impossibilitata a dare volantini e comunicare con gli abitanti.
Ventimiglia – Qui Casapound organizza un banchetto in Via Roma. E’ la prima volta che i neofascisti si presentavano nella città della costa ligure. Si è anche capito il perchè. Sul gazebo è volato un sacchetto contenente feci, urina e pesci marci. Casapound che provava a speculare in una città simbolica sul tema delle migrazioni, ha ricevuto la risposta degli abitanti del posto. La questura pare abbia fermato una persona per accertamenti.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.