Sollevazione popolare ad Albano Laziale
Il presidio davanti alla Confraternita San Pio X, nota per le teorie negazioniste, che ha voluto accogliere la salma del carnefice nazista Priebke nel suo comprensorio religioso ha tenuto lontano gruppetti di nazifascisti che non erano riusciti ad entrare nel comprensorio religioso mentre altri erano rintanati nella stanza della Confraternita già dal primo pomeriggio.
Un primo momento di tensione fra il presidio e le forze dell’ordine posizionato sul posto è arrivato al passaggio del corteo funebre. Il presidio, centinaia di persone, viene caricato e allontanato di alcuni metri, permettendo al mezzo con la salma di passare ed entrare dentro la cappella della Confraternita.
Verso l’una di notte, le istituzioni decidono di spostare il corpo di Priebke trasportarlo via aerea. Nuovamente il presidio viene caricato da polizia e carabinieri.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.