WWW.World Wide Women
Il convegno, organizzato dal CIRSDe, ha come obiettivi principali quelli di favorire uno scambio interculturale e interdisciplinare tra studiosi e studiose che hanno adottato la “prospettiva di genere” come questione e punto di vista, di rispondere all’esigenza condivisa di creare legami tra gli ormai numerosi centri di ricerca che, in Italia e all’estero, si occupano di studi di genere e di rilanciare con forza e vigore il dibattito sul femminismo e sui women’s studies all’interno degli Atenei.
Le tematiche intorno a cui ricercatori e ricercatrici saranno chiamati a confrontarsi sono di estrema attualità e, in particolare, riguardano la globalizzazione, l’incontro di culture, il transculturalismo, il superamento dei confini nazionali, la migrazione, i linguaggi, lo sviluppo economico.
È possibile scaricare qui il programma definitivo del convegno, la locandina e il libro degli abstract dei diversi contributi (eccetto quelli degli interventi in apertura alle sessioni, effettuati da studiosi invitati dal CIRSDe).
Tutti gli interventi (sessioni parallele e poster) potranno essere inclusi negli Atti del convegno (in formato elettronico con ISBN), previa valutazione ed accettazione da parte del comitato scientifico e di referees esterni accreditati. I/Le partecipanti alle sessioni (parallele e poster) sono pertanto invitati/e a far pervenire i loro articoli definitivi al CIRSDe entro e non oltre il 30 aprile 2011 attenendosi alle norme tipografiche previste.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.