Atene, occupati sette ministeri!
Le occupazioni sono attive in molteplici ministeri, tra cui quelli delle Finanze, degli Affari Interni, della Giustizia, dello Sviluppo industriale, del Lavoro, della Sanità e dell’Agricoltura. La notizia delle occupazioni è stata confermata anche dalla tv di stato, che invece con gli studenti, l’altro giorno, aveva scelto la via della censura.
La tensione nella capitale è alta perché gli attivisti hanno bloccato gli ingressi ai dicasteri, non intendo far accedere nessuno e hanno fatto sapere di voler restare in occupazione almeno per 48 ore, con l’obiettivo dichiarato di impedire l’incontro tra il ministro delle Finanze Evangelos Venizelos e i rappresentanti di Fmi, Bce e Ue, Paul Tomsen, Matthias Mors e Claus Mazuc.
E anche fuori dalle occupazioni, non si fermano le proteste contro l’austerity…!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.