Brescia, A2A taglia l’acqua? Residenti paralizzano via Milano e ottengono il riallaccio
A2A ha infatti staccato a tutte queste persone,quasi quattrocento, l’allaccio perchè il condominio ai civici 114, 115 e 116 di via Milano avrebbe circa 10mila euro di debito con la stessa A2A.
Per questo i tecnici della multiutility avevano distaccato nelle scorse settimane l’utenza e messo i sigilli al contatore dell’acqua. Che però sono stati rotti, per garantire l’accesso all’acqua.
A2A ha quindi deciso di rimuovere del tutto il contatore ed i tubi sono stati sigillati, senza nessun avviso.
Oggi pomeriggio, sabato 29 marzo, un centinaio di residenti ha deciso di passare all’azione: sostenuti da Diritti per Tutti e csa Magazzino 47, attorno alle 16.30 sono scesi in strada paralizzando via Milano e il traffico nella zona ovest di Brescia città. La corrispondenza delle 17 con Michele, della Redazione.
Attorno alle 17 sul posto sono arrivate volanti e funzionari di Questura. Il blocco non si è comunque spostato, anzi, ingrossato di numero, ha deciso dopo una rapida assemblea di non lasciare la sede stradale. Sul posto è atteso ora l’arrivo di esponenti della stessa A2A per trovare una soluzione immediata.
L’aggiornamento delle 18 con Michele, della Redazione.
Alle 18.45, la dimostrazione che la lotta paga: i tecnici A2A hanno infatti ripristinato l’acqua per tutte e tutti. Il blocco è stato quindi tolto, non prima che in ogni appartamento fosse verificato l’effettivo sblocco delle utenze.
La corrispondenza conclusiva delle 18.45 con Michele della Redazione.
tratto da Radio Onda d’Urto
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.