Il Comitato di Lotta per la Casa 12 Luglio ed il laboratorio Vittorio Arrigoni, dopo le vuote promesse dello scorso 10 Giugno, ‘ottengono’ un nuovo incontro coll’assessore Tamajo.
In questo scenario si è svolta oggi un’altra giornata del percorso di lotta che si sta costruendo a Palermo per risolvere alcune delle più gravi emergenze abitative cittadine
L’assessore agli interventi abitativi Aristide Tamajo il 10 Giugno aveva promesso, dopo aver protestato la propria ignoranza sulla materia a causa della fresca nomina, un incontro per Giovedì scorso in cui avrebbe provato a dare risposta all’inspiegabile blocco delle graduatorie per i senza casa. Ad una settimana circa da quell’incontro inconsistente il Comitato di Lotta per la Casa 12 Luglio assieme al laboratorio Vittorio Arrigoni hanno pensato di far nuovamente visita presso gli uffici di via Ausonia.
L’assessore non si trovava, ovviamente, in sede ma la determinazione dei senza case ha avuto la meglio sui supposti impegni ed impedimenti riuscendo a far rapidamente materializzare l’assessore che ha stavolta addotto errori procedurali nei percorsi burocratici a giustificare il perdurare del blocco.
Risposta incredibile ed irricevibile che mostra una volta di più l’incapacità, voluta o reale poco importa, delle ‘autorità preposte’ ad affrontare la questione.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.