Cremona, un’altra vittoria del Comitato Antisfratto
Per quanto ci riguarda l’esperienza di Via Platina 52 è da considerarsi conclusa, in quanto alla totalità delle famiglie che hanno occupato, riappropriandosi di un tetto e della dignità sottratta, è stato assegnato l’alloggio popolare che gli spettava di diritto.
Ciò rappresenta un chiaro esempio di come una pressione costante e conflittuale sia necessaria per risolvere problemi concreti e quotidiani quali casa e reddito, fra i tanti.
Continueremo con la pratica ormai consolidata della resistenza all’esecuzione degli sfratti e dell’occupazione, non appena ve ne sarà la necessità.
Questa settimana saremo difatti impegnati in ben cinque picchetti anti sfratto.
Dal 19 Ottobre siamo tornati a Cremona con più forza di prima, determinati a proseguire con pratica e metodo verso la riappropriazione del diritto alla casa.
Determinati a portare avanti l’assedio!
“UNA SOLA GRANDE OPERA: CASA E REDDITO PER TUTTI/E!”
Comitato AntiSfratto Cremona
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.