Operai Indesit bloccano gli stabilimenti e la città di Fabriano
In contemporanea, altri presidi si sono svolti in altri stabilimenti Indesit, quelli di Teverola e Carinaro (in provincia di Caserta). In un clima misto a rabbia e disperazione, i lavoratori, molti dei quali già in cassa integrazione, non sono disposti a mollare la presa per quello che è diventato un piano di vera macelleria che lascerebbe a casa migliaia di persone. Durante i blocchi stradali di questa mattina e il corteo, significativa è stata la risposta della cittadinanza che ha portato solidarietà ai lavoratori. Emblematico è anche la costituzione nella zona di Aversa- Caserta di un nuovo comitato di sostegno ai lavoratori dell’Indesit, per opporsi alla chiusura e alla delocalizzazione della fabbrica.
Intanto nei prossimi giorni è previsto un incontro a Roma tra sindacati e istituzioni per fermare il piano presentato dall’azienda, in caso contrario continuerà la mobilitazione dei lavoratori.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.