I lavoratori dell’AMAT in mobilitazione
Già da ieri i lavoratori sono in sciopero selvaggio e bloccano le autorimesse della società dei trasporti pubblici della città paralizzando completamente lo scadente e caro servizio di trasporto.
Stamattina, dopo avere nuovamente bloccato i mezzi dell’azienda, i lavoratori sono partiti in corteo dalla rimessa Roccazzo e attraversando tutta la città hanno paralizzato tutte le principali arterie cittadine.
Un corteo di circa mille lavoratori ha individuato nelle amministrazioni cittadine la propria controparte, e in questo momento un folto presidio sta portando pressione sull’amministrazione comunale e sui vertici aziendali riempiendo la piazza antistante il municipio, mentre una delegazione sta incontrando i rappresentanti della giunta.
Incredibile la situazione di lavoro in questa municipalizzata: mezzi obsoleti, assistenza e manutenzione ridotte all’osso con conseguente basso livello di sicurezza, e ora anche nessuna certezza sui pagamenti degli stipendi.
I dipendenti non hanno fatto attendere la loro risposta e minacciano nuove e continue proteste in assenza di garanzie sui loro stipendi.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.